Gian Paolo Giovannetti Pittore Novità

Novità

Domenica 14 Agosto 2011 si inaugurerà la mostra di pittura e scultura Premio "Io amo il mare" presso gli Studi di Spartaco Palla in Pietrasanta Via Oberdan n. 6.
Un'iniziativa curata dal direttore Artistico Tamara Cibei della Galleria Astrolabio di Roma con la presentazione della Giornalista Silvana Arata.
Ospite d'onore il Maestro Gian Paolo Giovannetti.
La mostra resterà aperta tutti i giorni sino al 21 Agosto con orario 10.30-12.30 e 18.00-23.00.



*******************************


Il sito è in fase di aggiornamento. Si vuole comunque segnalare la preparazione della mostra personale "I Fiori di Azzurra" che si terrà dal 9 al 31 Luglio 2011 in Fabbiano di Seravezza. Un'iniziativa che è giunta alla sua trentesima edizione, alla quale il pittore ed i suoi estimatori tengono particolarmente.

mostra fabbiano giovannetti Gian Paolo Giovannetti "I Fiori di Azzurra"
Pubblica Assistenza di Fabbiano - Seravezza (Lu)
Inaugurazione: Sabato 9 Luglio 2011 ore 21.00
Periodo Mostra: 9 - 31 Luglio 2011. Orario 18.00 - 23.00


*******************************


Il 28 e 29 gennaio 2011 sono stato invitato dalla direttrice del Centro Culturale Francesco Petrarca con sede in Roma per omaggiare di un mio quadro il nostro Presidente Giorgio Napolitano.
In aprile terrò una collettiva in Capranica (VT), splendida città di origine etrusca.
Nel corso dell’estate tornerò ad esporre nelle sale della P.A. di Fabiano di Seravezza, inaugurando così la trentesima antologica tenutasi in questo paese. Stiamo già lavorando per selezionare opere del passato e del presente, compresi paesaggi, nudi e figure legate alla mia terra dell’Alta Versilia.

Giubbe Rosse Firenze Nel 2012 effettuerò, su invito, una mia personale all’interno del Caffè Storico Letterario Giubbe Rosse in Firenze.

Nella foto a fianco Lodovico Gierut, Gian Paolo Giovannetti ed Amedeo Lanci al Caffè Storico Letterario Giubbe Rosse.



*******************************


Dal mese di settembre il pittore è presente alla Collezione Cartiera Magnani, Pescia (PT).


*******************************


Invito mostra Petrartedizioni La principessa e la volpe Sabato 3 luglio 2010 alle ore 21.30 si inaugura la mostra di Gian Paolo Giovannetti "La principessa e la volpe - The Princess and the Fox", a cura di Giovanni Bovecchi presentata dalla giornalista Silvana Arata.
La mostra si terrà dal 3 luglio al 3 agosto 2010 presso la Galleria Petrartedizioni in Pietrasanta (LU) via del Marzocco 27.
Orario tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 e dalle 21.30 alle 24.00, chiuso lunedì e martedì.
In preparazione una importante monografia.


*******************************


13 maggio 2010: Aggiornata la biografia sintetica e biografia dettagliata, inoltre inserite 14 nuove Opere!!!


*******************************


Gian Paolo Giovannetti è presente alla mostra d'arte contemporanea "L'arte sposa la moda" in Villa Bertelli a Forte dei Marmi dal 1 al 2 maggio.
Apertura 10,00 - 23,00 - Ingresso gratuito - Inaugurazione sabato ore 10,30.


*******************************


Aggiornate nuove foto di quadri e disegni!!! Clicca su OPERE!


*******************************


Gian Paolo ha partecipato alla collettiva Pisa EXPO 2010 presso la Stazione Leopolda in Pisa dal 6 al 15 marzo 2010.

Sempre nel mese di marzo, dal 24 al 29, era presente alla collettiva Versilia Wine Art Festival 2010 tenutasi nella Chiesa di S. Agostino in Pietrasanta.

Cliccando qua sotto potrete vedere alcune delle foto scattate durante l'esposizione in S.Agostino: Foto Wine Art 2010 Mostra




*******************************


Aggiornate le foto di quadri 2008-2009!!!
Aggiunto anche una sezione dedicata ai Disegni 2006-2010! Clicca su OPERE!


*******************************


Gian Paolo ha scritto un breve racconto di quando, poco più che fanciullo, cadde in un grande tino dal vino. Una storia in cui troverete sicuramente importanti elementi di riflessione sul pittore che è oggi. Clicca qua per leggere il brano.


*******************************


Nel mese di Dicembre è invitato dall'artista Giancarlo Bernacca alla inaugurazione della mostra Arte nei Borghi pittura-grafica-scultura, Navacchio Pisa. Nell'occasione Gian Paolo illustra le esperienze e problematiche dell'artista di oggi. Erano presenti, tra gli altri, il Sindaco e l'Assessore alla Cultura del Comune di Cascina, Pisa.


*******************************


Nel mese di Novembre torna ad esporre al Convivio di Lido di Camaiore con l'opera "Natura morta"; sempre in Novembre partecipa ad una collettiva dal tema "l'Olivo" presso le scuole elementari di Cerreto Montignoso di Massa Carrara.


*******************************


Dal 29 agosto al 20 settembre Gian Paolo è presente con un'opera alla collettiva "Versilia Terra di artisti. La figura umana", presso la Galleria-Studio La Meridiana, in via P.E. Barsanti, 29 a Pietrasanta.
Orario 18,30 - 24,00 lunedì chiuso. Ingresso libero.
Catalogo con scritti di Lodovico Gierut, Angela Lazzeretti e Roberto Valcamonici.


*******************************


Invito mostra Convivio Dal 1 al 31 Luglio 2009 Gian Paolo espone al "Convivio", Circolo culturale polifunzionale ACLI-ALF a Lido di Camaiore (viale Colombo n.334).
Orario 9.00-13.00 18.00-24.00 Ingresso libero

Clicca qua per leggere lo scritto di Adriana Tanzini sulla mostra al "Convivio".



*******************************


I Fortemarmini Mostra Fortino Forte dei marmi Da domenica 8 Marzo a domenica 3 maggio 2009 si è tenuta la mostra "I FORTEMARMINI" presso il Fortino nel centro di Forte dei Marmi .
La mostra ha raccolto una ventina di artisti vissuti nella Versilia da inizio '900 ad oggi. Un evento importante, curato dal critico d'arte Enrico Mattei, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi, dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana.
Dal sito di ondaforte.tv è possibile vedere il video della inaugurazione con una breve intervista anche a Gian Paolo. Ringraziamo per questo servizio tutto lo staff di ondaforte.tv.

Cliccando qua sotto potrete vedere alcune delle foto scattate durante l'inaugurazione: I Fortemarmini Mostra Fortino Forte dei marmi




*******************************


Dal 7 Marzo al 13 aprile 2009 si è tenuta la mostra collettiva "1000 Artisti a Palazzo", nelle nobili sale di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, pochi chilometri a nord di Milano, curata da Fiorenzo Barindelli.
Tutte le informazioni potete trovarle al sito del curatore www.worldmuseum2000.com.


*******************************


Giovannetti era presente dal 19 al 25 marzo alla collettiva tenutasi in Sant'Agostino in Pietrasanta, in contemporanea con Wine Art Festival, curata dal critico d'arte Lodovico Gierut.

Cliccando qua sotto potrete vedere alcune delle foto scattate durante l'inaugurazione: Foto Wine Art 2009 Mostra




*******************************


Giovannetti ha esposto dal 24 al 29 aprile alcune sue opere nella Rassegna d'Arte Contemporanea PisArt Expo 2009 tenutasi nella Stazione Leopolda a Pisa.